Barbara Baffetti

Barbara Baffetti

Barbara Baffetti (Perugia, 29.09.1971) è moglie e madre di quattro figli. Docente del progetto RispettiAMOci, di cui è responsabile della didattica, è socia dell’Associazione Respect per la promozione culturale e la diffusione di una reale cultura del rispetto. Collabora fin dalla sua fondazione con il Centro familiare Casa della Tenerezza di Perugia, al servizio e a sostegno della famiglia in ogni suo stato di vita, soprattutto nella difficoltà.

Si è laureata in filosofia all’Università di Perugia con una tesi in ambito pedagogico. Ha conseguito il titolo di “Conduttrice di Gruppi di Parola” per figli di separati, in seguito al corso di Alta Formazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. È esperta di problematiche familiari e autrice di numerose pubblicazioni per l’infanzia.

Ama dare voce alle domande dei bambini, perché ritiene che siano queste a rivelare il senso profondo dell’esistenza ed anche perché pensa che le parole dei più piccoli siano sempre portatrici di significati carichi di stupore e di speranza.

I libri dell'autore